Avvocato Micaela Rossi logo

diritto amministrativo

Una consolidata esperienza nel settore

Diritto amministrativo

La formazione professionale dell’Avv. Micaela Rossi, si è svolta in uno dei più prestigiosi Studi legali di diritto amministrativo, ramo del diritto pubblico che si dedica ai rapporti fra Cittadino e Pubbliche Amministrazioni, imprese private e P.A. e fra Pubbliche Amministrazioni.

In ogni momento della giornata il cittadino ha rapporti (non sempre facili) con le Pubbliche amministrazioni e contrae rapporti con le stesse , basti pensare alle sanzioni pecuniarie, ai dinieghi di permessi e autorizzazioni, all’esclusione da concorsi pubblici, alla non ammissione di un figlio alla classe successiva.

L’Avv. Micaela Rossi dal 1994 opera nel settore del Diritto Amministrativo con passione e determinazione per consentire garantire a tutti, italiani e stranieri, tutela effettiva dei diritti soggettivi e degli interessi legittimi in tutti i settori: pubblico impiego, edilizia ed urbanistica  gare d'appalto e opere pubbliche, appalti di forniture, privatizzazioni, servizi pubblici locali o erogati da aziende municipalizzate, sempre con impegno e attenzione minuziosa ai dettagli.

L'Avvocato Micaela Rossi , inoltre, è abilitata al patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori e può dunque assistere la propria clientela in tutti i gradi del giudizio nei contenziosi dinanzi al Consiglio di Stato, la Corte Costituzionale,le Sezioni centrali della Corte dei Conti, e dinanzi alla Corte di cassazione. Si occupa anche di Diritto Tributario e giudizi di responsabilità contabile.

Abilitazione al patrocinio presso le magistrature superiori: a cosa serve?

Patrocinio avanti le magistrature superiori

Serve a proporre validamente un ricorso dinanzi la Corte di Cassazione, la Corte Costituzionale o il Consiglio di Stato e, di conseguenza, a discuterlo.

Per avere il patrocinio avanti le giurisdizioni superiori occorre essere iscritti all'Albo e aver esercitato in modo continuativo e comprovato la professione legale almeno da 12 anni.

Share by: