• Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
ROSSI AVV. MICAELA

pubblico impiego

Un'assistenza estesa a tutti gli aspetti del rapporto di lavoro alle dipendenze di una P.A.

pubblico impiego

Nell'ambito del diritto di lavoro assume una propria peculiarità il ramo del pubblico impiego, relativo ai rapporti di lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione, per il quale lo Studio legale dell'Avvocato Micaela Rossi opera con comprovata esperienza e professionalità.

Lo Studio assiste i dipendenti dei vari Ministeri ed Enti Locali, nonché il personale delle Forze Armate, Polizia di Stato e simili in tutte le liti e problematiche legate al servizio, ad eventuali sanzioni disciplinari, alla malattia professionale e ai rapporti sindacali. Tutela i diritti patrimoniali e non patrimoniali dell'impiegato pubblico (retribuzione e trattamenti economici accessori, progressioni di carriera, diritto al riposo, alla funzione e alle pari opportunità) e fornisce consulenza in tema di mobilità, legittimità o meno di forme contrattuali flessibili di assunzione, modifica ed estinzione del rapporto d'impiego.

Lo Studio assiste anche dinanzi alla Corte dei Conti per questioni attinenti a giudizi pensionistici e di responsabilità contabile ed erariale.

Share by: